Rimorchiare in chat attraverso i social network è ormai all’ordine del giorno.
Siti come Badoo, facebook, meetic e friendscout24 sono utilizzati sempre più spesso dai ragazzi e dalle ragazze, ma anche dai cinquantenni e le sessantenni.
Come ho ripetuto più volte, conquistate una ragazza attraverso internet è molto più facile che nella realtà, proprio perché si evita quell’imbarazzo iniziale che si avrebbe in un approccio dal vivo, in chat è normalissimo dire “ciao” ad una persona che non hai mai visto prima, mentre nella realtà verresti considerato uno che ci prova, inoltre è anche molto comodo, poiché si può conoscere gente nuova stando comodamente seduti sulla poltrona di casa,in ciabatte e pigiama, con il proprio pc…
Uno dei fattori negativi del rimorchio on line è che spesso e volentieri le persone che vediamo attraverso le foto molte volte non rispecchiano la realtà.
Magari ci ritroviamo a parlare con una ragazza che in foto sembra una velina e poi quando la incontriamo dal vivo sembra la sorella del gabibbo….
Questo perché si fanno fotografare dai professionisti che poi lavorano le foto con programmi fotografici e avvengono dei veri e propri miracoli, oppure si auto scattano in angolazioni e posizioni particolari in cui riescono a nascondere i loro difetti.
In questo simpatico spot pubblicitario della samsung possiamo vedere le tecniche fotografiche per nascondere i nostri lati negativi…buona visione.