Categorie
Uncategorized

I PROBLEMI DI UNA DONNA IN FAMIGLIA

Vi racconto una storia di una mia amica.
Silvia ha 33 anni,vive con i suoi genitori e sua sorella più grande di lei di qualche anno.
Entrambe le sorelle sono disoccupate .Nella sua famiglia lavora solo suo padre,entra sempre in banca per farsi fare i prestiti e se le figlie scoprono che va in giro per fare i prestiti lui le minaccia,si proprio cosi….minacciandole di non pagare più l affitto di casa. Poverine hanno provato a lavorare però il papà gli toglieva sempre i soldi che guadagnavano .
Conosco Silvia da 5 anni,fans dei Duran Duran e di Dolores dei Crambierries,qualsiasi regalo che le faccio lei e sempre al settimo cielo.
Ultimamente le ho regalato tutti i testi dell´ ultimo album dei Duran;mi ha detto che per lei e un regalo speciale perchè si accontenta di tutto quello che riceve,anche se ha poco valore ma lei è contenta.
Mi ha raccontato che nella sua vita non è felice,io la sento da come mi parla, descrivendo suo padre e tutto quello che combina,non è padrona neanche di andare a un concerto, e suo padre non e mai felice di tutto quello che lei fa .
Parlando con Silvia,le ho consigliato d iscriversi all´ ufficio di collocamento cosi se trova un lavoro che la porta a anche a spostarsi fuori dalla sua città lei ne sarà felice,certo lei insieme a sua sorella e la sua povera mamma sono solo 3 vittime di una persona che potrei giudicare un poco di buono,a me dispiace che continua a vivere in questo modo, e penso che oltre a lei ci saranno altre ragazze che vivono in queste brutte condizioni,
cosa ne pensate di tutto questo?se volete sapere qualcosa di più di questa storia chiedete pure,se avete qualche idea, o consiglio,per aiutare la mia amica,ne sarei entusiasta.
grazie,
by nikita

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
16 anni fa

ciao i problemi della tua amica non sono comuni ma frequenti i ragazzi/e che non possono permettersi di staccarsi dalla famiglia (x buona e cattiva che sia) secondo me dovrebbe trovare uno di quei lavori all estero x qualche mese (sarà dura molto dura) ma quando tornerai sarai più consapevole delle tue possibilità e magari troverai la strada