Categorie
Consulenze

Storia a Distanza: come farla funzionare nel tempo

storia a distanza

Quali sono i requisiti per far funzionare una storia a distanza?

In questo post ti mostro una conversazione tramite mail, con un mio fedele lettore dove mi racconta la sua storia a distanza con una ragazza con cui ha litigato..

E soprattutto mi chiede cosa bisogna fare riappacificarsi e come far funzionare una storia a distanza a lungo nel tempo senza intoppi.

Un lettore di rimorchiadonne racconta..

Ciao RD, innanzitutto ci tengo a dirti che trovo il tuo blog veramente figo!

Allora ti spiego la mia situazione :

Premetto di essere un bel ragazzo e di aver avuto donne bellissime e complicate nella mia vita.

Non ho mai avuto problemi ad avere una donna che ho desiderato..

Ho 30 anni e ho avuto già 120 donne nella mia vita o giù di lì.

Sono stato fidanzato solo due volte..la prima l’ho fatta soffrire e la seconda invece mi ha fatto soffrire.

Dopo anni da single sofferente e stanco di sesso facile qua e là..

Ho perso la testa per una ragazza di dieci anni più giovane di me conosciuta in vacanza

come far funzionare una storia a distanza

L’ho amata dal primo momento..

Le ho dato cose che non avevo mai dato a nessun’altra così come l’ho amata come mai prima avevo amato in vita mia.

Il problema è che io e lei non siamo mai stati fidanzati davvero.

Viviamo in due nazioni diverse e questo certo non ci aiuta.

Questa estate dopo un incessante corteggiamento lei ha ceduto e ci siamo amati tantissimo:

passione immensa, siamo stati fidanzati per un paio di mesi, poi per delle liti stupide lei ha deciso di non venire a trovarmi come mi aveva promesso.

Io ho perso la testa..

L’ho rimproverata e le ho rinfacciato il tutto dicendole di essere estremamente infantile ed immatura e che avrei cercato in un’altra quello che lei non ha voluto darmi così lei mi ha bloccato su whatsapp ed è sparita.

Io ho adoperato la strategia del nessun contatto e così dopo un mese mi ha sbloccato e abbiamo ripreso a sentirci.

Quando abbiamo ripreso a sentirci lei mi ha detto che si vede già con un altro e di provare dei sentimenti per lui..(credo lo abbia detto per vendetta).

Io l’ho riempita d’insulti un’altra volta e lei mi ha bloccato di nuovo.

E’ passato un mese da tutto ciò l’ho chiamata mediamente una volta a settimana per scusarmi (madornale errore) ma lei a stento mi lasciava parlare..

Mi diceva di non cercarla e di starle lontano…

Fino a quando questa settimana finalmente l’ho chiamata e abbiamo parlato tranquillamente…

Mi ha detto che non vuole avere una relazione con me (nemmeno a distanza).

Ha detto che mi vuole bene,che mi ha perdonato etc..

Non ha ribadito di avere un altro e di amarlo..io le ho chiesto di sbloccarmi su whatsapp e lei mi ha detto che lo farà quando ne avrà voglia e che potrebbe succedere tra una settimana, un mese, quattro mesi o un anno, insomma fa la stronza.

Premetto di amarla tantissimo e di volerla riconquistare a tutti i costi..

Lei quando ci siamo amati appunto ha detto di amarmi più di quanto io possa immaginare.

Sinceramente non la capisco e questa situazione mi sta devastando.

Sono mesi che non ci vediamo.

sono mesi che non ci vediamo

Ci siamo sempre mandati a cagare via whatsapp..

Io so che se lei mi vedesse domani stesso tornerebbe ad amarmi e infatti lei fa di tutto per non guardarmi in faccia da mesi.

E’ giusto che tu sappia che la ragazza in questione è molto ma molto particolare:

ha 20 anni e non è mai stata fidanzata davvero,ha sempre avuto storie di 3/4 mesi, è molto immatura, libera e irresponsabile (ma non è una troia) il mio istinto mi dice che è una di quelle persone che fugge dai propri sentimenti per non soffrire.

Ricapitolando ci siamo sentiti per telefono qualche giorno fa, e abbiamo parlato con tranquillità affetto e rispetto,lei però continua a tenermi bloccato su whatsapp.

Cosa faccio?

Nessun contatto finché non sia lei a farsi viva sbloccandomi e cercandomi, oppure continuo a cercarla con una telefonata ogni 10/15 giorni?

RD Risponde.

Ti ringrazio per i complimenti!

Sono anni che ce la metto tutta per aiutare gli uomini a rimorchiare le donne, ed ovviamente anche a riconquistare una ex ragazza.

Da quello che mi hai scritto, capisco che sei anche tu un bravo rimorchiadonne, e ti faccio anch’ io i miei più sinceri complimenti per le tue 120 ragazze rimorchiate..

Anzi se puoi raccontare delle tue tecniche e strategie di rimorchio, te ne sarei molto grato, le tue esperienze di seduzione potrebbero essere di grande aiuto e di insegnamento per tutti i lettori di rimorchiadonne che sono alla continua ricerca di informazioni, nozioni e strategie efficaci da applicare sul campo.

Fatta questa breve premessa veniamo al tuo problema.

Purtroppo ti dico subito per esperienza personale ed anche per esperienza di terze persone, che le storie a distanza sono molto difficili e complicate, e nella stragrande maggioranza dei casi, NON c’è un lieto fine.

vero amore

Una storia a distanza può funzionare solo se:

c’è una forte passione ed un grande amore (da parte di entrambi), ma può durare solo per un determinato periodo, perché superato un certo limite di tempo se uno dei due partner non si trasferisce a vivere dall’altro allora inevitabilmente la storia finisce.

Inutile dirti che hai fatto una serie di cazzate, dovevi evitare di insultarla e di litigare, perché in una relazione a distanza è molto difficile poi rimediare e fare pace.

Con questo non voglio dire che non si deve litigare in una coppia, anzi avere discussioni costruttive fa bene al rapporto, lo anima e non lo rende monotono, è giusto esprimere le proprie idee e non essere sempre d’accordo ed accondiscendente con il partner .

Tuttavia bisogna dire che mentre in una normale storia dove il partner vive nella tua stessa città è più semplice vedersi per parlare e riappacificarsi e magari applicare il classico “sesso riparatore” ..

Cosa che avviene frequentemente in una normale relazione.

In una storia a distanza questo non è possibile…

Come hai potuto costatare di persona da questa esperienza, se litighi soprattutto con una ragazza molto giovane

( e quindi anche un po’ immatura come è giusto che sia per la sua età )

è molto facile per lei chiudere i contatti per sparire dalla tua vita, basta semplicemente non rispondere al telefono o bloccarti su WhatsApp.

pazienza

Quindi in una storia a distanza è preferibile avere pazienza e rimandare le discussioni a quando ci si incontra dal vivo.

Ma il vero problema non è il blocco su WhatsApp.

WhatsApp non è altro che un servizio di messaggistica istantanea, se invii un normale sms sul suo numero di telefono è praticamente la stessa identica cosa,

se vuoi sentirla basta che la chiami.

In sostanza i mezzi di comunicazione per interagire con lei non ti mancano, la sua reazione bloccandoti è solo un capriccio, una ripicca, una forma di vendetta o dispetto, perché l’hai insultata, l’hai offesa e l’hai fatta anche un po’ ingelosire, come lei d’altronde ha fatto ingelosire te..

E tu invece di mantenere la calma hai sclerato come un pazzo…

Il problema vero in sostanza è che lei al momento non vuole avere una relazione seria, perché ha 20 anni ed anche perché caratterialmente come tu mi hai detto è molto immatura e irresponsabile, ed inoltre è una ragazza libertina…

Mi dispiace dirtelo ma tutti questi elementi non sono sufficienti per pensare ad una relazione seria.

A questo punto le cose sono due:

O interrompi i contatti e aspetti che fa lei la prossima mossa per verificare il suo interesse nei tuoi confronti, o fai una follia e ti presenti da lei senza avvisarla. 

Personalmente interromperei i contatti e vivrei la mia vita, poi quello che succede succede, e sai perché?

Perchè le cose forzate non funzionano mai, soprattutto nelle relazioni d’amore,e soprattuto se una ragazza ti dice espressamente che “non vuole avere una relazione con te”specie se vive in una Nazione diversa dalla tua.

Spero di esserti stato di aiuto

in fede

RD

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
stefano olivi
8 anni fa

Betao lui che ne ha avute 120 io a malapena a 30 anni arrivo a tre!!!

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Crepi il lupo!Grazie del consiglio è esattamente ciò che volevo fare.
Sei un grande!
Ci aggiorniamo 😉
Ciao

RD
RD
8 anni fa

Se la devi avvisare penso sia meglio una settimana … Fammi sapere come va a finire scrivendomi un commento su questo articolo così anche i lettori di rimorchiadonne possono apprendere dalle tue gesta. A presto , ti auguro un grosso in bocca a lupo 😉

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

Eccomi!Grazie per la celere risposta 😉Beh diciamo che abbiamo avuto entrambi la stessa opinione sul da farsi..ovvero prendere le distanze attendendo che sia lei a farsi viva oppure sorprenderla facendole una sorpresa presentandomi da lei.Oggi ho preso la mia decisione e proprio quando tu mi rispondevi ho fatto un biglietto aereo per andarla a trovare.Solo che la situazione è un po' più complicata di quello che pensi.Innanzitutto devi sapere che lei ha un iphone e da un anno è possibile bloccare su iphone sia chiamate in entrata che sms..e lei lo ha fatto con me..infatti io non posso chiamarla con… Leggi il resto »