Se stai cercando informazioni sulla nuova app facebook dating dedicata agli incontri online, oggi è il tuo giorno fortunato..
Sono RD, uno dei maggiori esperti in Italia specializzato nel rimorchio online ed offline.
Presente sul web con rimorchiadonne.com dal 2008 in qualità di love coach, durante questi anni ho aiutato centinaia di uomini a saperci fare di più con le donne e trovare una fidanzata…
In questo articolo ti dirò il mio punto di vista sulla nuova app facebook dating, approdata da Ottobre 2020 in Italia.
Prima di cominciare, sarebbe molto saggio da parte tua scaricare il mio report Gratuito in PDF dove ti svelo le strategie principali per avere successo con le ragazze su Instagram.
Queste strategie sono applicabili su qualsiasi altra piattaforma social come facebook, facebook dating, meetic, tinder badoo e simili.
>>Clicca Qui per scaricare gratis la guida per rimorchiare online.
PS: se non hai voglia di leggere, trovi tutte le informazioni di questo articolo nel video di seguito…
Se vuoi ricevere altri consigli su come conquistare una donna, iscriviti al mio canale Youtube (corri a vederlo).
Facebook Dating recensione veloce.
Non voglio stare qui a dilungarmi troppo sul funzionamento di facebook dating, anche perché è veramente facile ed intuitivo utilizzarlo (trovi numerosi tutorial su google).
In questo articolo voglio focalizzarmi piuttosto sui fondamentali di cui dovresti tener conto prima di buttarti a capofitto nel mondo del dating online.
Tuttavia trovo giusto spendere due parole sul funzionamento e l’attivazione di un profilo facebook dating.
La buona notizia è che gartis,e non devi installare nessuna nuova app, ti basterà selezionare la sezione Dating all’interno stessa dell’app di facebook per attivare il profilo.
Questo ci consente di utilizzare informazioni e foto che abbiamo caricato precedentemente sulla piattaforma facebook per collegarle al profilo Dating senza dover rifare lo stesso processo due volte.
La prima cosa da dire è che nel momento in cui attivi il tuo profilo su facebook dating, sul tuo diario personale Facebook non apparirà alcuna notifica, e nessuno dei tuoi amici verrà a saperlo.
Chi si registra su Dating, può avere accesso solo alle informazioni che gli altri utenti vogliono mostrare su Dating, ma non è possibile avere accesso diretto ai rispettivi profili facebook e messenger.
Il funzionamento di Facebook Dating è simile a quello delle più comuni app di incontri come Tinder, Meetic o Badoo, dove attraverso i Match ti vengono proposti i potenziali partner dove puoi esprimere la tua preferenza.
Nel momento in cui la preferenza è corrisposta avviene “il match” e si può quindi avviare una conversazione od una videochiamata.
Non è possibile inviare foto, video, link e pagamenti.
Naturalmente tutti gli utenti di Facebook Dating sono iscritti su Facebook ed Instagram.
Di fatti all’interno di Facebook Dating è possibile collegare ed implementare anche il profilo Instagram.
Facebook Dating è come un’agenzia matrimoniale.
L’algoritmo di Facebook Dating si basa sulle nostre informazioni personali che abbiamo rilasciato su facebook come età,sport, lavoro, amici, gruppi, interessi, like ecc..
E sulla base di queste informazioni e preferenze,l’app Dating tende ad aggregare e offrire la possibilità attraverso i match di entrare in contatto con tutti quei potenziali partner che hanno qualcosa in comune (affinità) con noi.
Un’altra opzione interessante è la funzione “passioni segrete”.
Questa funzione ci permette di aggiungere gli amici che abbiamo già presente su Facebook o i follower di Instagram per cui abbiamo, appunto una passione segreta.
Di default, facebook dating per una questione di privacy non ti propone nei match gli amici che già hai presente su facebook.
Ma se decidi di usare la funzione passioni segrete, hai la possibilità di selezionare fino a 9 ragazze di tuo interesse fra i tuoi contatti Instagram o Facebook.
Solo ed esclusivamente nel caso anche tu verrai aggiunto nella lista “passioni segrete” di una delle ragazze che hai selezionato, avverrà il match.
Nel caso in cui una ragazza che hai aggiunto alle tue passioni segrete non ha un profilo Dating, oppure non ti ha inserito nella sua lista passioni segrete, non verrà mai a sapere che tu l’hai selezionata.
Un’altra osservazione molto interessante, è la facilità con cui puoi individuare su Dating il profilo facebook od Instagram di una specifica ragazza.
Questo può essere fatto effettuando una ricerca del nome della ragazza interessata nella lista degli amici in comune su facebook.
Ho notato anche che molte ragazze scrivono direttamente nome e cognome, di conseguenza diventa estremamente facile trovarle su facebook.
La cosa diventa ancora più semplice quando collegano e rendono pubblico su Dating il profilo Instagram.
Tutto questo può esserti utile per avere accesso a più informazioni e foto di una determinata ragazza.
La Verità che nessuno dice sulle app di incontri.
Ne ho già parlato abbondantemente nell’articolo: “ Seduzione online app incontri o social network” e in questo video.
L’80% delle donne che si registrano nelle app di incontri sono qualitativamente più basse rispetto a quelle che puoi trovare nei social Network più gettonati come Facebook ed Instagram.
Buona parte di queste sono oggettivamente brutte, ovviamente è un mio giudizio personale, ma posso assicurarti che sono un cultore ed un estimatore della qualità.
C’è poi quella fascia over 30 che anche se di bell’aspetto, sono divorziate con figli e tentano la via del dating per rifarsi una vita.
Poi abbiamo quella fascia di donne che hanno poca vita sociale
(un motivo ci sarà…) e si registrano nelle app di incontri per trovare il principe azzurro che riporti finalmente luce nelle loro vite tristi.
E poi abbiamo una piccola percentuale che possiamo racchiudere nel 20% di ragazze normali, carine, fighe, che hanno una propria vita sociale e che magari si registrano per curiosità e divertimento.
Con questo non sconsiglio assolutamente l’utilizzo di app di incontri, molti miei studenti mi hanno confidato di aver conosciuto ragazze fantastiche grazie a questi strumenti.
Il mio consiglio per conquistare una ragazza online è quello di utilizzare principalmente i social come ad esempio Instagram e magari fare qualche tentativo su Facebook Dating per ampliare la scelta.
In fin dei conti fare una prova non costa nulla.
E sono convinto che la qualità di ragazze che puoi trovare su facebook dating è superiore rispetto a quella delle tradizionali app di incontri.
Cosa Differenzia Facebook Dating dalle altre app di incontri.
Dopo questa ennesima mossa da parte di quel volpone di Mark Zuckerberg, assatanato di business ed avido di potere social,dopo aver acquistato Instagram e WhatsApp ha voluto invadere anche la scena dating.
A differenza delle altre app di incontri,quella di facebook può contare su un bacino di utenti enorme che è appunto quello di facebook stesso.
Tenendo conto di questo fattore, le probabilità che una bella ragazza apra un profilo su facebook dating sono molto più alte rispetto ad una registrazione su Tinder, per esempio.
Già il fatto che non devi caricare nessuna foto perché puoi sceglierla comodamente da Instagram o Facebook è comodissimo e spinge le persone ad iscriversi più facilmente.
Bisogna anche dire che la maggior parte delle altre app di dating sono pagamento,facebook dating invece è gratis.
Su facebook dating ci trovi profili più puliti, la privacy è maggiore e gli utenti iscritti provengono da Facebook ed Instagram.
Sicuramente una delle cose positive di quest’App, è che ti permette di individuare più facilmente le donne single presenti sui vari social.
Puoi benissimo farti un giro su Facebook Dating, identificare le ragazze interessate ed approcciarle su Instagram.
In sostanza facebook dating è un canale in più che puoi utilizzare a tuo vantaggio per conoscere ed incontrare nuove ragazze.
I limiti di Facebook Dating
Di solito, sconsiglio di utilizzare le app di incontri, è sempre meglio utilizzare i social tradizionali.
Tuttavia in questa circostanza, poiché è un app di facebook ,possiamo fare un’eccezione.
Bisogna dire però che su facebook dating sei abbastanza limitato.
Non puoi inviare foto o video, puoi solo chattare e videochiamare.
Secondo il mio punto di vista, una videochiamata a freddo con una persona sconosciuta è una mossa molto invadente..
In più se sei un timido è più difficile gestire la cosa.
Se la funzione “passioni segrete” da una parte può sembrare una figata, dall’altra è una grande michiata.
Bisogna inserire una persona che ci piace nella lista passioni segrete, e sperare che questa persona si registri su facebook dating e ci inserisce a sua volta nella sua lista…
Cosa molto improbabile, quasi fantascienza.
E poi, se ti piace una persona che hai già individuato su facebook od Instagram perchè non agganciarla direttamente li, invece di sperare nell’impossibile.
Ma il vero limite di facebook dating sta nel suo funzionamento stesso…
Se da una parte sappiamo che le persone che si registrano sono interessate a nuovi incontri, dall’altra non possiamo avviare una conversazione se non ricambiano il like e non avviene un match.
Una vecchia pubblicità con George Clooney diceva:
“No Martini no Party”.
In questo caso possiamo convertirla in: “No match No party”.
Sicuramente una buona strategia sarebbe quella di identificare il potenziale partner all’interno dell’app, per poi approcciarlo su instagram (seguendo queste strategie efficaci).
Su Instagram e Facebook puoi contattare qualsiasi ragazza senza sperare che ricambiano in un match.
E’ molto più facile che una ragazza risponda ad un tuo messaggio di approccio, rispetto che sperare in un match corrisposto su dating.
Conclusione.
Ripeto, il mio consiglio è quello di provarla e testarla, perchè non è la solita app di dating, perchè è ben collegata con Facebook e ti permette quindi di avere più carne da mettere al fuoco.
Spero che hai trovato utile questo articolo. Se vuoi aggiungere qualcosa, o farmi una domanda, scrivila pure in un commento e sarò ben lieto di risponderti.
Se vuoi approfondire l’argomento “seduzione online”: