Categorie
RAPPORTI TRA UOMO E DONNA

SMS NEI RAPPORTI DI COPPIA

La cosa più sbagliata in un rapporto di coppia è di comunicare mediante gli sms. Attraverso i messaggi telefonici è facile interpretare male il significato di un pensiero. La cosa più triste è che molte coppie si rompono anche per questo motivo. Come dico sempre la comunicazione faccia a faccia in un rapporto di coppia è fondamentale. Il telefono deve essere un mezzo per mettersi d’accordo per un appuntamento, magari ogni tanto può essere usato per una frase carina ma non bisogna mai utilizzarlo per parlare di un problema di coppia, perché possono nascere molte incomprensioni.

La comunicazione non avviene solo verbalmente, ma bensì attraverso il linguaggio del corpo, vi sembrerà incredibile,ma comunichiamo più con il corpo che con le parole che diciamo, lo sguardo, il tono della voce, la gesticolazione delle mani, le espressioni del viso, sono fondamentali per capire e farsi capire, e sicuramente attraverso gli sms non possiamo vedere tutte queste cose… già la telefonata è molto meglio di un sms perché almeno possiamo ascoltare il tono della voce ed in base a questo capire l’umore della persona che si trova dall’altra parte, ma non è sufficiente per comunicare in maniera chiara e corretta.

Per esempio, attraverso gli sms non possiamo capire se una persona sta mentendo….perché ha tutto il tempo per rispondere e per creare una bugia , mentre dal vivo in base al tono, al tempo di risposta, allo sguardo si può scoprire facilmente se ci viene detta una bugia.

Altre volte una battuta scritta per messaggio può essere interpretata male, e magari la persona a cui viene fatta si può offendere, se invece la stessa battuta viene fatta dal vivo, in base al tono allegro della voce, al sorriso e agli occhi si capisce facilmente che è una battuta , e la stessa persona che si offende per messaggio, dal vivo si fa una bella risata perché capisce il vero senso di quello che viene detto.

E lo stesso vale per la comunicazione attraverso e-mail, facebook , badoo, netlog e per ogni tipo di chat e social network presente sul web.

Quindi cari amici di Rimorchiadonne, se dovete discutere di un problema con la vostra donna, evitate di utilizzare il telefono, organizzate un incontro e parlate faccia a faccia del problema, sicuramente vi troverete molto meglio, perché comunicherete in maniera corretta evitando molte incomprensioni.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments