CAPIRE SE PIACI

UN LETTORE DI RD DOPO AVER LETTO IL POST “QUANDO LE DONNE CI RIPENSANO” CHIEDE:

Rimorchiadonne invece a me che consigli?
Ho conosciuto questa ragazza qualche settimana fa…le ho chiesto il numero di telefono il secondo giorno che la vedevo, dicendole di incontrarci, quindi visto che non poteva le ho riproposto l’uscita qualche giorno dopo,lasciandomi questa volta in forse(mi ha detto “sentiamoci” se non sbaglio); il pomeriggio le invio un messaggio ma non mi risponde.
Qualche giorno dopo si fa risentire lei proponendomi un’uscita per il dopodomani, e se non potevo cercava un altro giorno, e si scusava, perchè tra la danza e i compiti era molto impegnata. Arriva il giorno che dovevamo uscire e un’oretta prima dell’orario prestabilito la chiamo per chiderle dove vederci di preciso,e non risponde… 5 minuti dopo mi arriva un sms,in cui diceva che era stata incastrata con la danza,e che voleva dirmi che potevamo uscire,ma solo da amici. Ci rimango male(mi sembrava che fosse interessata,visto che mi aveva ricontattato lei), e 2 giorni dopo mi invia un altro sms,su facebook, dicendomi che forse mi ero arrabbiato per l’sms,e che mi aveva fatto credere in qualcosa… ma era appena uscita da una storia, all’inizio voleva vedere che persona ero e pensava che ne valesse la pena,ma poi ha capito che tra noi non poteva succedere niente (cosi a buffo, non so cosa ho fatto intanto di sbagliato o casa abbia pensato lei). Vabbè, ho rimandato la cosa, dicendo che non ero arrabbiato (insomma l’ho tranquillizzata), che volevo conoscerla meglio anche io, visto che comunque ci conoscevamo da poco, quindi magari quando aveva un momento libero mi faceva uno squillo che facevamo 2 passi,le offrivo qualcosa e chiaccheravamo, insomma ci conoscevamo meglio(ho evitato accuratamente di scrivere qualunque cosa avesse a che fare con la parola “amico”!)e lei mi risponde dicendo che avevo ragione… Bah, tu dici sempre che quando una ragazza prende una decisione non la prende quasi mai su 2 piedi,ma in questo caso mi sembra sia stato proprio cosi…cioè non mi conosceva neanche abbastanza per poter capire che tra noi non potesse succedere niente!
Ho qualche possibilità di…come dire…farmi conoscere meglio e farle cambiare idea, insomma farle venire voglia di vedersi con me? Dopotutto non deve essere stata molto convinta quando mi ha detto di essere amici…pensavo di continuare a parlarle, poco frequentemente, ma non ho proprio idea di come rendermi a lei interessante…
Provarci con una amica? lo farei pure,ma ammesso e non concesso che ci riesca(non sono un grande rimorchiadonne),non è detto che ciò abbia un effetto positivo (non nel senso che non si ingelosisce,ma che magari si arrabbia per aver illuso un’amica…o qualcosa del genere)e comunque non mi piacerebbe molto l’idea di far soffrire cosi a buffo una ragazza…so che la cosa più semplice sarebbe quella di provarci con un’altra ragazza..ma vorrei andare fino in fondo…voglio sentirmi dire apertamente e risolutamente che non è interessata a me prima di rinunciare..quindi cosa consiglieresti per apparirle interessante?

RD RISPONDE:

Quando dico che una donna prende una decisione, e non la prende su due piedi ma ci riflette bene, mi riferisco a tutte quelle situazioni già avviate come una storia importante che non và più…nel tuo caso è totalmente diverso, hai approcciato una ragazza e l’hai invitata ad uscire…se la prima impressione è stata buona, la donna accetta l’invito, se è stata negativa la donna rifiuta l’invito o utilizza delle scuse.

Questa ragazza non mi sembra molto interessata, ti ricontatta dicendo di uscire, e poi ti dice che non può più per via dei suoi impegni, e se vuoi potete uscire ma solo da amici.

A questo punto ti conviene mettere direttamente le cose in chiaro: dille che ti piace molto, e che ti farebbe piacere conoscerla meglio, ma sottolinea il fatto che tu non vuoi esserle amico, in quanto non credi nell’amicizia tra uomo e donna, quindi è inutile che lei esce con te solo per amiciza. Se ha voglia di conoscerti è bene, altrimenti può continuare ad essere incastrata con la danza…E la prossima volta che ti da un appuntamento e poi non viene avvisandoti 5 minuti prima con una scusa banale, cancellala da facebook e dalla tua rubrica telefonica.

Se fai l’amico con lei perdi solo tempo e non arrivi al tuo obbiettivo.

Devi fare l’uomo, devi essere secco e deciso, o bianco o nero, o la va o la spacca!

Se le dici queste cose ti dirà apertamente se è interessata o meno, e allo stesso tempo ti mostrerai un uomo interessante, che ha fiducia in se stesso e che sa quello che vuole.

Spero di esserti stato di aiuto

in bocca a lupo

in fede

RD

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
erik
erik
8 anni fa

ahahaha!!….Sei forte!!!!

queste sono bambole di pezze. io ho perso i migliori anni della mia vita appresso a delle ragazze che non sapevano quello che volevano.
A pensarci sono tutte uguali.

RIMORCHIADONNE
8 anni fa

E' semplicissimo,quando ti troverai alla festa, rompi il ghiaccio con un semplice ciao e un bel sorriso…E poi parlale come fai su facebook.Devi essere sciolto come quando parli con un tuo amico.

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

il fatto è che domani sarebbe la prima volta che ci vediamo ufficialmente, cioè fino ad ora abbiamo solo parlato via fb o messaggiato, come approcciarmi?

RIMORCHIADONNE
8 anni fa

Devi semplicemente andare alla festa e fare il carino con lei, parlare del più e del meno, scherzare ridere, corteggiarla e poi, se vedi che l'interesse è reciproco proporle un' uscita da soli…

Anonimo
Anonimo
8 anni fa

ecco anche io mi trovo quasi nella stessa situazione..in pratica da un pò di tempo ho conosciuto una ragazza, la vidi una sera e siccome sorella di amici di mio fratello maggiore, lei ha la mia stessa età, la aggiunsi su fb, però fù lei a contattarmi per prima e da lì iniziammo a conoscerci, parlare spesso, mi contattava sempre lei, ed io ricambiavo scrivendole qualche volta in bacheca.. poi parlando mi sono accorto di essere interessato a lei, e le chiedo, siccome frequentiamo la stessa piazza che un pome sarei passato e nel caso avremmo potuto vederci e lei… Leggi il resto »