UN LETTORE DI RIMORCHIADONNE CHIEDE:
Complimenti RD per i consigli che dai su questo blog! Ho da chiederti un parere e voglio vedere se la pensiamo allo stesso modo. Il mio migliore amico si è lasciato con la sua ragazza più di 6 mesi fa (l’ha lasciata lui per un’altra) dopo 5 anni di relazione. Per me è stata sempre e solo la ragazza del mio migliore amico, anche se da parte di entrambi c’è stata sempre stima reciproca. Lei ha sofferto molto di questa perdita amorosa, ma adesso si è ripresa alla grande e sta guardando avanti ed è piena di energia e vitalità, fatto sta che questa cosa di lei, mi sta attraendo abbastanza e sto provando per lei qualcosa di più di semplice stima. Siamo usciti diverse volte (anche da soli) da quando si è lasciata con questo mio amico (con cui ha cancellato qualsiasi contatto) e in lei ho visto anche qualche segno di interesse (qualche abbraccio caloroso e semplici baci sulle guance), anche se difficilmente tende a chiamarmi o a farsi sentire (ma se la contatto io risponde sempre positivamente) perchè dice di essere in un momento in cui vuole sentirsi libera e felice. Tu come la vedi?? E’ il caso di approfondire la situazione o di lasciare stare? Pensi che lei mi veda più come amico che come possibile partner? Il mio amico (nonchè ex) possa risentirsi della cosa?
RIMORCHIADONNE RISPONDE :
Non credo che al tuo migliore amico farebbe piacere una cosa del genere… ci rimarrebbe sicuramente male, non è un gesto carino…anche se è stato lui a lasciarla, sono stati comunque insieme per ben 5 anni e sono solo pochi mesi che si sono lasciati. Se non vuoi rovinare l’amicizia con il tuo migliore amico devi lasciar perdere, anche perchè lei potrebbe fare tutto ciò per ripicca, per farlo ingelosire,e per rovinare la vostra amicizia. Il mondo è pieno di donne, di conseguenza non vedo il motivo per cui devi fissarti con la ex di un amico intimo. Non fare mai agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!Se un tuo amico facesse a te questa cosa,la vostra amicizia rimarrebbe la stessa? Ti fideresti ugualmente?
Il mio consiglio è di lasciar perdere.
Spero di esserti stato di aiuto in fede
RD
Il mio migliore amico si è fidanzato con la mia EX (storia di 2 anni), ora so che non era il mio migliore amico! A volte cose del genere servono anche a dare il giusto peso alle persone che ti circondano. Sono contento che sia successo. E per tutti coloro che hanno questo dubbio, come dice Daniele, lasciate perdere! Il mondo è pieno di fragoline!
bella risposta.
Grandissimo, così si fa!
Bravo Daniele, questo è parlare da uomini.
Grazie RD! Ti stimo!!!