Ciao RD, chiedo il tuo aiuto: ad un corso post laurea ho conosciuto una ragazza carina con cui ultimamente sto entrando in sintonia. La vedo ben disposta nei miei confronti perchè: 1)mi sorride sempre. 2)un paio di volte mi ha proposto di andare a bere insieme un caffè durante la pausa. 3)abbiamo parlato 3-4 volte per circa 10 minuti per volta. Insomma, dovrebbero essere buoni segnali…anche perchè io le ho fatto dei complimenti velati per farle capire che non voglio amicizia. Il problema è che dal vivo sembra ben disposta nei miei confronti mentre in chat mi da meno corda, anche quando (sempre in chat), le ho chiesto il numero mi ha risposto, dandomelo, dopo 5-6 minuti. Siccome in questi giorni non ci sono stati i corsi, e quindi non ho avuto modo d’incontrarla, per mantenere vivo l’interesse ho pensato di inviarle un sms “simpatico” con scritto: “Ciao…mi raccomando, abbi cura dei tuoi capelli con questo vento!;)” In effetti ieri faceva un freddo incredibile…che dici, è stato un errore? E’ stato un messaggio ridicolo? Sta di fatto che non mi ha risposto al messaggio ne tantomeno s’è fatta sentire su facebook…potrebbe essere interessata e, allo stesso tempo, farsi desiderare? Comunque il fatto che non mi abbia risposto a un messaggio così semplice mi ha abbattuto un pò perchè io, al suo posto, avrei risposto a un messaggio del genere anche se me lo avesse inviato una ragazza a cui non ero interessato. Un’ultima cosa…secondo te quanto conta la simpatia nella seduzione?E’ una buona carta da giocare o ci sono dei limiti…a me piace molto far ridere le donne e non prendermi troppo sul serio…essere autoironico etc…è buono? Grazie mille! P.S. sei un grande!
RIMORCHIADONNE RISPONDE:
Caro amico di RimorchiaDonne i segnali sembrano molto positivi, quindi non mi preoccuperei più di tanto se in chat questa ragazza non ti risponde immediatamente, in fondo le hai chiesto il numero di telefono e te lo ha dato, non lo vedo come un grande problema se su facebook ti risponde subito o dopo un paio di minuti, quindi non ti allarmare. Non abbatterti se non ti ha risposto al messaggio, magari non aveva credito, o come dici tu vuole farsi desiderare…in ogni caso non devi mai prendere troppo seriamente una singola donna soprattutto nella fase iniziale della seduzione. La simpatia nella seduzione è importante, le donne adorano gli uomini divertenti, ovviamente come in tutte le cose non bisogna eccedere, altrimenti da uomo simpatico, passi a uomo giullare.
Ti consiglio di non inviarle più alcun messaggio, ne su facebook ne sul cellulare, a meno che non ti risponde. La prossima volta che la incontri all’università, invitala a prendere un caffè e proponile un’ uscita a cena, in questo modo testerai il suo interesse.
In bocca a lupo in fede
RD.
Sei stato sincero, secondo me hai fatto bene. La privazione è l'unica cosa che puoi fare, adesso però non ti fossilizzare su di lei, ci sono tante ragazze che ti stanno aspettando…Apri gli occhi!
Ti comunico che è finito tutto! Mi ha appena detto che si sente legata ad un tipo e che si sentirebbe in colpa se uscisse da sola con me. A quel punto io le ho detto che non riuscirei a vederla come amica perchè mi piace e che mi bastano le amiche donne che ho. Lei insomma vorrebbe che io continuassi ad avere con lei lo stesso atteggiamento ma le ho spiegato che inevitabilmente, pur frequentando la stessa scuola, non l'abbraccerò come prima e soprattutto non la inviterò più….lei è libera di pensare a chi vuole così come io sono… Leggi il resto »
Visto che è timida, acqusisci un altro po di confidenza e fiducia, e poi quando si aprirà un pò di più agisci, non aspettare troppo tempo però.
Ciao daniele..sono sempre io…volevo dirti che finalmente la ragazza che m'interessa è uscita con noi, con tutto il gruppo della scuola di specializzazione. Ieri sono andato a prenderla io e poi sempre io l'ho riaccompagnata…nel mezzo è stata una bella serata..io naturalmente non le sono stato addosso, ho parlato e scherzato con tutti i miei compagni e con altri miei amici e amiche che si sono uniti al gruppo..di tanto in tanto andavo a salutarla a dirle qualche carineria così…cmq l'ho lasciata molto libera naturalmente…devo dire che non s'è creata (oppure non sono stato io bravo a crearla) la situazione… Leggi il resto »
Allora comportati come sempre ma senza chiederle mai di uscire insieme.
Ah, dici che potrei porgliele? Non risulterei pesante? Io avevo pensato anche alla privazione ma, se di colpo cambio atteggiamento, lei non potrebbe pensare che mi sono offeso etc…e, quindi, in un certo senso farla sentire ancora più importante? Inoltre credo che sia talmente insicura che, pur mancandole, non avrebbe mai il coraggio di invitarmi…considera che questo corso post laurea prevede 4 lezioni a settimana, quindi me la trovo davanti tutti i giorni praticamente…quindi se ne accorgerebbe subito di un mio eventuale cambiamento nei suoi confronti.
Ho paura che questa ragazza ti farà perdere solo tempo…forse le domande che hai posto a me dovresti porle a lei. Anche se accettasse di uscire in gruppo sarà difficile provarci e anche a scuola la vedo dura. Non le dare più tutta questa importanza e provaci con una che ci sta e non la tira troppo per le lunghe.
Ciao Daniele, sono il ragazzo che ha "inaugurato" il post dedicato alla conquista delle ragazze universitarie. E' passato un mese da quando ti ho scritto e ancora non sono riuscito a concludere…premetto che la situazione è singolare quindi scriverò qualche riga più del solito. Allora…il problema è questo: premesso che è EVIDENTISSIMO che io non cerco amicizia e che lei lo sa BENISSIMO, al corso continua il feeling con la ragazza in questione, anzi alle parole si sono aggiunti anche abbracci affettuosi, complimenti, battutine a sfondo sessuale che l'hanno anche molto divertita etc…tanto è vero che lei spesso mi dice:… Leggi il resto »
La privazione è privazione, non la devi calcolare, falle capire che non sei più interessato, salutala solo se è lei la prima a salutare, devi fare in modo che non entri in contatto con lei…
un'ultimissima cosa: dato che tra qualche giorno ricominciano le lezioni dopo la pausa appelli e quindi capiterà di rivederla più spesso; oltre alla tecnica della privazione, quale altro atteggiamento consigli di assumere? grazie in anticipo!
grazie mille rd! ne sai sempre una più del diavolo 😉
9 volte su 10 sei tu che ti fai sentire, e questo non va bene, ma la cosa più eclatante è che quando le hai proposto di vedervi ti ha detto "no troppo disturbo". Ma ce l'hai una dignità?Dopo una risposta del genere non la devi prendere proprio più in considerazione, è la classica ragazza che se la tira e fa la splendida.Ti farà perdere solo tempo… Fossi in te la lascerei proprio stare, e forse utilizzando la privazione (che puoi apprendere in questo post) hai qualche possibilità di riuscita, ma nel frattempo cerca anche di avvicinare altre ragazze, più… Leggi il resto »
Ps dimenticavo di precisare nel post precedente che il fatto che si veda con questo qui va avanti ancor prima che ci conoscessimo (circa 2 mesi fa) 😉 ciao
ciao rd! Seguo sempre il tuo blog ed usando i tuoi consigli direi di essermi trovato alla grandissima! vorrei un'opinione su questa questione: qualche tempo fa conobbi una ragazza in un gruppo di studio; dato che occorreva risentirci per motivi di studio chiese il numero di cellulare e che io,tra tutti i ragazzi che c'erano, le detti. Avuto il numero ho mantenuto i contatti oltre le mura universitarie, dato che poi non ci siamo rivisti per un pò per le vacanze natalizie e soprattutto per il fatto che lei è fuorisede (circa 150 km). Ci tengo a precisare che 9… Leggi il resto »
Hai visto te lo avevo detto che non dovevi preoccuparti, vai hai la mia benedizione!!!
Grazie mille Daniele! Non ci crederai ma mi ha risposto proprio adesso (dopo 24 ore esatte) su FB stando anche al gioco! Mah…speriamo bene…;)