Ciao Rimorchiadonne, mi servirebbe il tuo aiuto per una situazione che dovrebbe capitare spesso a noi uomini, cioè conoscere una donna in autobus, premetto che ho già letto tutti i tuoi articoli, quindi mi servirebbero dei consigli più dettagliati.
Ti spiego meglio, prendo l’autobus ogni mattina e dopo qualche fermata sale lei insieme alla sua amica, si siedono sempre tra i primi posti, io sono in posizione centrale… abbastanza distante quindi, il fatto e che non abbiamo amici in comune e che quindi é da scartare l’opzione di farmela presentare , il punto é come riuscire da solo a conoscerla ? La presenza delle altre persone intorno non é certo d’aiuto, anzi crea imbarazzo… Ma soprattutto cosa dire ? Non posso chiederle informazioni perchè sono 5 anni che prendo l’autobus e lei mi vede ogni mattina che scendo alla stessa fermata, che suggerisci ?
RIMORCHIADONNE RISPONDE:
Sono 5 anni che prendi l’ autobus e ancora non sei riuscito a conoscerla? Magari potresti sederti vicino a lei e dirle una frase del tipo : “scusa sono 5 anni che prendo l’autobus, e non ho potuto fare a meno di notarti, permetti che mi presento …” Non penso che sia così scortese da non dirti il suo nome,così puoi iniziare a fare quattro chiacchiere tipo “che fai di bello nella vita? Da dove vieni? Io mi chiamo…. e vengo da, e mi occupo di…” da li magari le chiedi l’amicizia su facebook, la saluti ogni volta che la vedi sull’autobus, insomma inizi a prendere confidenza per cercare di creare il giusto clima di comfort. Nessuno te la presenterà, devi agire da solo,o vuoi aspettare altri 5 anni?
Datti da fare ragazzo
in fede
RD.
Fa lo stesso…Agisci!
scusami, ho dimenticato una cosa importante, sono sì 5 anni che prendo l'autobus (l'ho scritto per dire che conosco così bene la città da non chiedere informazioni) ma é da qualche settimana che anche lei sta prendendo lo stesso che prendo io