UN ACCANITO LETTORE DI RIMORCHIADONNE CHIEDE:
Ciao RD! Seguo costantemente il tuo sito e volevo chiederti un consiglio. Ho conosciuto una ragazza su un sito di incontri e dopo una settimana di chat mi ha chiesto quando potevo andarla a trovare (abita a 50 km da dove abito io). Nella risposta non sono stato preciso e ho fatto il vago. Lei ha cominciato a commentare le mie foto in maniera veramente positiva e io ho ricambiato. Sono un bel ragazzo però un po’ timido all’inizio e ho paura di questi appuntamenti tramite internet soprattutto del cosiddetto “vuoto dialettico” e spesso per questo ho rinunciato a diversi appuntamenti.
Mi sono presentato ad alcuni appuntamenti ed è andata bene, però ci andavo solo dopo aver sentito la ragazza al telefono per un bel po’ di tempo prima dell’incontro (sia per capire l’interesse e sia per avere già una buona base di confidenza con la ragazza prima di vederla dal vivo). Cosa mi consigli? Io ho 21 anni, lei 18 e ci siamo scambiati i numeri anche se fino ad adesso stiamo soltanto chattando (per due tre ore al giorno).
Grazie mille RD!
RIMORCHIADONNE RISPONDE:
Conoscere ragazze attraverso i siti di incontri è un ottimo modo per “rompere il ghiaccio” e quindi evitare l’imbarazzo iniziale che si avrebbe in un approccio dal vivo, specialmente per le persone più timide come te, ma anche se i siti di incontri sono ottimi per abbordare le donne, il fine è proprio quello di ottenere un appuntamento dal vivo. E se sei abile ad avvicinare una donna tramite la chat e poi non le proponi un invito per incontrarla, è come comprare una Ferrari e tenerla chiusa in garage senza mai accenderla e fare un bel giro.
Io credo che il tuo è solo un blocco interno,il timore del “vuoto dialettico” è appunto solo una tua paura, perchè in realtà tu non hai nessun problema a relazionarti con le donne, infatti sei molto bravo a iniziare e mantenere una conversazione per suscitare l’interesse della ragazza con cui chatti, e lo dimostra il fatto che con questa ragazza riesci a dialogare in chat per ben due , tre ore al giorno. Di conseguenza se riesci a parlare per 3 ore di fila con una ragazza in un sito di incontri, non vedo perchè dovresti rimanere “muto” in un incontro dal vivo, si ok capisco che dal vivo non è proprio la stessa cosa che in chat, magari puoi avere qualche classico momento di “ silenzio imbarazzante”, ma può essere appunto solo un momento, perchè sono sicuro che sarai in grado si prendere in mano il controllo della situazione e di portare a casa il risultato.
Di solito la prassi per conquistare una ragazza attraverso i siti di incontri avviene in tre fasi :
1 Visualizzare la donna che ti interessa e agganciarla sul sito di incontri in questione.
2 Dialogare in chat il tempo necessario per raggiungere la giusta confidenza,(non ci sono regole precise e fisse per determinare quando è arrivato quel momento, solo la tua calibratura è in grado di dirtelo).
3 Proporre un invito per incontrare dal vivo la donna conosciuta sul sito di incontri.
Pertanto visto che hai completato le prime due fasi, non ti rimane che proporle l’invito, e sono sicuro che accetterà molto volentieri, perchè se questa ragazza non fosse interessata non parlerebbe con te in chat per 3 ore di fila.
Quindi non perdere più tempo e agisci.
Spero di esserti stato di aiuto in fede RD.
Complimenti per i consigli
Sei un grande RD! Ho appena letto la tua risposta veramente convincente…Seguirò i tuoi aggiornamenti