RICONQUISTARE


UN LETTORE DI RD CHIEDE:

Ciao RD, credo di conoscere già la risposta, comunque…
FATTI: Io 33, lei 20, tedesca. Insieme per 4 mesi, io all’inizio affettuoso ma “distaccato”, lei molto interessata (regali, cucina, ecc). Ha da subito saputo di mie diverse esperienze passate (raccontato io, per mettere in chiaro che cosa volevo, cioè una che fosse degna di essere l’unica…). Molto presto ha cominciato a parlarmi di figli e di tutto il programma, io un po’ ci ridevo un po’ ci pensavo. L’ultimo mese mi sono comportato male, troppo appiccicoso . Mi ha lasciato 8 mesi fa. Io dopo 3 settimane di “pausa” le ho rispedito i regali scrivendole che mi dispiaceva e che avrei voluto almeno rimanessimo amici. Per un paio di mesi ci siamo scritti, poi mi ha detto che non andava ed ha preso ad ignorarmi. Lei nel frattempo ha avuto un 2 storielle durate 3-4 settimane, io qualche “incontro” occasionale. Ogni volta che mi vede o crede che stia con un’altra o la insulta oppure mi giungono SMS e telefonate mute anonime, oppure la sua migliore amica mi chiama e mi chiede se ci siamo ancora sentiti; io le rispondo che se vuole tocca a lei farsi viva, che potremmo vederci per un caffè… Ora sono io ad ignorarla. In fondo ne sono ancora innamorato e la rivorrei, ma ritengo che tocchi a lei farsi avanti. Ti ringrazio fin d’ora per il tuo parere. P.S. Bel sito, metti per iscritto quello che sotto sotto sappiamo tutti ma non sempre riusciamo a vedere a causa del troppo interesse…

RD RISPONDE:

Credo che hai già capito da te che essere troppo appiccicoso in una relazione è sbagliato… per non parlare del fatto che le hai riconsegnato i doni che ti aveva regalato! Le cose regalate non si restituiscono indietro, specialmente quelle che hanno fatto parte di una storia d’amore.

Se lei è gelosa, sicuramente prova ancora interesse nei tuoi confronti, e visto che tu sei ancora innamorato forse dovresti mettere da parte l’orgoglio e fare il primo passo. Se devi agire fallo in prima persona, non utilizzare gli altri ( in questo caso la sua migliore amica) per comunicare con lei.

Spero di esserti stato di aiuto

in fede

RD.

Leave a Reply

Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.